giovedì 5 febbraio 2009

YesMan

Film con Jim Carrey

Volevamo vederlo al cinema ma alla fine gli abbiamo preferito Madagascar 2 la prima volta e Sette anime la seconda :)

Visto a casa... divertente, ma si poteva fare di piu'.

Storia semplice: Carrey e' una persona normale con i suoi problemi e, interpretando un po' troppo alla lettera gli insegnamenti di un guru mediatico, decide di dare una svolta alla sua vita: da quel giorno in poi rispondera' SEMPRE di si a qualsiasi richiesta.

Lo attendono mesi di eventi imprevedibili, piccole sventure ma anche conseguenze positive, che lo porteranno dopo un sacco di situazioni divertenti, a ottenere qualche vero miglioramento e un lieto fine, dopo tutto e' un film commedia :)

Il problema e' che, passi il messaggio "muoviti, fai qualcosa, approfitta delle occasioni che ti si presentano e vivi la tua vita!"... in fondo e' una cosa vera: e' vero che chi non fa niente non sbagliera' mai niente ma e' anche vero che se non fai niente... non vivi...

...pero' il protagonista del film fa anche cose "impossibili"... per dirne una impara il coreano in poche settimane/mesi e arriva a poterlo parlare in maniera fluente. Oppure in un'altra scena guida una moto di grossa cilindrata (senza aver mai guidato una moto prima) e fa (per caso, si intende...) numeri pazzeschi, degni di Tom Cruise in Impossible Mission 2... eh no, ok la commedia ma la fantascenza no... :((
E' uno dei casi in cui dare due soldi a uno sconosciuto qualsiasi per fargli RILEGGERE LA SCENEGGIATURA magari avrebbe permesso di eliminare le cavolate piu' evidenti :)

A ogni modo, film carino e divertente, forse non meritevole di una visione al cinema....

unRoberto che gli da 6.5 su 10

Nessun commento: