lunedì 8 agosto 2011

7 Agosto - trasferimento a Tokyo!

Oggi ci spostiamo da Osaka a Tokyo, per la seconda parte del viaggio.
Il biglietto e' prenotato fin dai primi giorni, tutto sta nell'alzarsi in tempo e non perdere il treno :)
Fortunatamente ci siamo riusciti (eh beh, pero' non siamo piu' baldanzosi come il primo giorno e le valigie si sentono...) e ora siamo a Tokyo.
Prima una foto che penso di aver fatto o ieri pomeriggio o oggi, inquietante tanto da postarla:

La sequenza della trasformazione di un tizio in quel mostro che si vede in alto, dovrebbe renderlo "uguale" al protagonista maschile di Glass no kamen (Maya). A me fa solo paura :-)))

Ah, per la cronaca a Tokyo fa un caldo mostruoso, Osaka in confronto era ventilata (vero, soprattutto i primi giorni) e con una bella afa ma niente a confronto con questo. Tokyo vince :)

Foto per niente spettacolare per onorare il tassista che ci ha portato da akihabara fino all'hotel per la modica cifrona di 8 euro in due. Niente di che, sono 4 dico 4 isolati, pero'  in passato altri tassisti si sono PERSI lungo la stessa tratta e ci hanno fatto scendere tra i loro borbottii e versetti strani, facendoci ovviamente pagare e fare il resto della strada a piedi. Insomma, dei deficienti completi. Questo invece c'e' riuscito, qualche difficolta' l'ha avuta anche lui ma l'ha superata, bravo! :-)
Ah, guidava una Prius, finalmente sono salito su una Prius!

Sistemati rapidamente in hotel, facciamo una prima esplorazione di Akihabara e ci fiondiamo (dopo aver gia' fatto i primi acquisti) all'ottavo piano di Yodobashi. Set completo di crocchette nel posto che serve, per la nostra esperienza, la zuppa di miso piu' buona in assoluto :)

Yodobashi: la custodia per iphone4 piu' bella dell'universo: a forma di calcolatrice vecchio stile!!!!
Bellissima!!!

Miniature di One Piece, questi due che sono personaggi un po', diciamo, dubbi... hanno anche il nome della serie dei modellini modificato sulla scatola!!! :-)
Tutti gli altri hanno la scritta "The Grandline Men", questi hanno "The Grandline Men?" con il punto di domanda!!!! LOL :-)

Ah, per la cronaca di One Piece c'e' TUTTO, ogni personaggio, anche quelli secondari e' stato trasformato in modellino, molti in tantissimi modellini diversi, ci sono quelli piccoli, medi, grandi, enormi, quelli che rappresentano i personaggi quando erano bambini, quelli dei cappelli (solo i cappelli) dei personaggi principali, le scenette, i puzzle (decine!!!) e tutto e' di qualita' eccellente. Ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo, cavoli i prezzi non sono poi cosi' abbordabili ma la quantita' e la qualita' dello sfruttamento commerciale di One Piece lascia senza parole. Moltissimi modellini sono dei piccoli capolavori, mi inchino ammirato.

Per Matteo: non c'e' solo la Tokyo Banana (i dolcetti che avevi comperato tu): c'e' anche Aki Banana!! :)

Incontro lungo le strade di Akihabara la sera: una Mitsuoka, un'auto sportiva rarissima! WOW!

Per il Grav: la serie del montanaro!!

Cena da JONATHAN in vena di ricordi. Niente roba jap per una volta, invece un bell'hamburger con un po' di contorni diversi e...

...e un gelatone con mango e cereali, dai non e' molto calorico :)

Un tot stanchi per il viaggio e le prime esplorazioni, andiamo a ronfare!
  unRoberto che certi viaggi sono duretti :)